La Varese che vorrei

Progetti

Bizzozero
Bizzozero

E' il luogo dove sono cresciuto, ho frequentato le scuole e coltivato le mie amicizie.
 
Bizzozero ha bisogno di essere curata e rivitalizzata cominciando da piccole iniziative per poi valutare una progettualità a lungo termine.
  • Parcheggi
  • Pulizia dei tombini
  • Disponibilità della palestra delle Scuole Elementari Marconi per le società sportive del quartiere
  • Gratuità della tassa di occupazione del suolo per la Festa di Ferragosto
  • Tavolo di discussione fisso con Università, Responsabili delle Associazioni e un rappresentante comunale
  • Sicurezza stradale e contro i piccoli crimini
Ci sarebbero molti altri punti da discutere ma il mio desiderio è solo aiutare.
 

Pallavolo
Pallavolo

E' lo sport che ho praticato per tanti anni, prima come giocatore e ancora oggi come allenatore. Come altri sport minori gode di poche attenzioni da parte della stampa, degli sponsor e dei responsabili comunali. La conseguenza è la progressiva diminuzione di Associazioni sul territorio. Proporrò di abbassare i costi di gestione dei Comitati delle Federazioni minori trovando una sede comune a tutte quelle che aderiranno alla proposta. Una soluzione a costo zero che permetterà alle Federazioni di distribuire le mancate uscite agli associati
 
Bisogna inoltre sfruttare i fondi messi a disposizione dal Governo centrale per ammodernare le scuole e le relative strutture (le palestre sono tra queste). Sono stati persi milioni di euro dall'attuale amministrazione, dato che non sono stati presentati i progetti per usufruire di tali fondi.
 
Gli sport minori (anche se la Pallavolo femminile tanto minore non può essere considerata) godono di poca attenzione anche a livello comunale, voglio portare in città manifestazioni nazionali soprattutto di carattere giovanile...e in questo eccelliamo per la presenza di società ormai stabilmente presenti alle finali nazionali.
 
 

Strutture comunali
Strutture comunali

Il Comune di Varese possiede palestre, edifici, appartamenti e altre strutture edili. Ritengo doveroso informare i cittadini dell'uso che si fa dei beni pubblici e delle attività svolte all'interno di essi.
La mia attività lavorativa di informatico può essere utile per favorire la pubblicazione di un calendario di utilizzo comprendente le tariffe applicate, con la possibilità di richiesta prenotazione della singola struttura.
Sono sicuro che la conoscenza porti ad evitare sprechi e favoritismi.